Top Guidelines Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano



Cosa succede se la polizia ti becca con una canna? Potrebbe essere applicata una sanzione amministrativa per uso personale, ma non si configura il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

La persona che detiene droga per uso personale, se non si tratta della prima volta e il fatto non è di lieve entità, è inoltre invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo personalizzato, in relazione alle proprie specifiche esigenze, predisposto dal servizio pubblico for each le tossicodipendenze competente for every territorio.

Il rispetto di queste semplici regole e la nostra preparazione ci ha portati nel corso degli anni a regalare tante soddisfazioni ai nostri clienti. 

-Avvocato assistenza detenuti Firenze insider buying and selling indagini difensive avvocato Repubblica Ceca narcotraffico omicidio assistenza detenuti Padova reati sessuali corte di cassazione Taranto Bologna casi di camorra mandato di arresto europeo frode agli investitori Milano contrabbando droga Germania evasione fiscale associazione di stampo mafioso traffico droga mandato di arresto europeo tutela legale Reggio Calabria stalking truffa frode rogatorie internazionali Francia rogatorie internazionali consulenza legale reati colletti bianchi narcotraffico truffa investitori Lussemburgo diritto penale europeo diritto penale europeo violenza sui minori tutela legale omicidio volontario violazione degli obblighi del giudice concussione corruzione Livorno Belgio Repubblica Ceca omicidio stradale rivelazione di segreti delle società Slovenia reato terrorismo sequestro di persona Estonia consulenza legale casi di camorra studio legale penale detenzione domiciliare Prato Ravenna reati fiscali traffico di armi indagini preliminari indagini preliminari Bologna Prato violazione degli obblighi del giudice Italia tutela legale espulsione all estero Romania violazione degli obblighi del giudice Belgio corte di cassazione Lussemburgo traffico di armi concussione corruzione Regno Unito reati connessi alla droga tutela legale assistenza detenuti arresti domiciliari Cipro Foggia traffico droga Irlanda rogatorie internazionali contrabbando droga casi di mafia diritto internazionale corte di cassazione Lussemburgo

73, e la detenzione della sostanza for each uso personale, che invece il richiamato art. 75 punisce solo a titolo di illecito amministrativo (per l’approfondimento del tema, si rinvia all’articolo “La distinzione tra ‘spacciatore’ e ‘assuntore’ di sostanze stupefacenti”).

Occur chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, come la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

Laddove non sia offerta la prova della finalità, il soggetto deve essere Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano necessariamente prosciolto dalle accuse. 

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte read more ad un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato all’uso personale.

in case of complications in Italy, Unquestionably the ideal lawyer to whom an individual can pick out. Along with possessing... scary know-how in regulation, he also appreciates English completely in order to help a purchaser who feels dropped due to a legal dilemma in Italyleggi di più

che non si riesca a dimostrare che la droga sia for every uso personale, read more perché magari sei trovato in possesso di contanti, che potrebbero essere considerati il provento dell’attività di spaccio.

Il reato di spaccio di stupefacenti è punito dalla legge in quanto rappresenta un grave pericolo for each la salute pubblica e contribuisce alla diffusione del consumo di sostanze illegali.

Nel caso in cui ti venga contestato questo reato, pertanto, è opportuno che tu non sottovaluti questo procedimento dal momento che c’è il rischio che possano essere applicate nei tuoi confronti delle pene molto alte.

Inizialmente, la legge puniva sia lo spaccio che la detenzione per uso personale di tali sostanze. Tuttavia, il quadro normativo ha subito una svolta dopo il referendum abrogativo del 1993, che ha trasformato l’uso personale di queste sostanze in un illecito amministrativo.

Attraverso un ragionamento esegetico aderente alla ratio della norma, il Supremo Consesso nomofilattico ha affermato che la diversità di sostanze stupefacenti oggetto della condotta non è di for each sé ostativa alla configurabilità del reato di cui all’art.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Top Guidelines Of Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano”

Leave a Reply

Gravatar